mercoledì 2 gennaio 2013

Blade & Soul: Bloody Shark Harbor Review

Oramai sono quasi sei mesi che il nuovo action MMORPG di NCsoft,Blade & Soul è uscito in Corea. Oltre ad aver conquistato la vetta della classifica degli MMO e il cuore dei player coreani, ha saputo rinnovarsi proponendo una serie di nuovi contenuti legati all'end game in grado di tenere sempre impegnati i giocatori.
Nuove istanze sia per party sia in solo, una nuova classe e un nuovo cap level e molte altre sono le novità che devono arrivare legate all’update chiamato Seven Waves. Vediamo in dettaglio che cosa è cambiato nell’istanza di end game Bloody Shark Harbor.

 

Come prima cosa il nuovo nome Dark Bloody Shark Harbor, ci fa capire che l’azione si svolgerà di notte. A prendervi parte sono ben 24 giocatori e i drop sono tra i migliori che i giocatori dopo aver raggiunto il livello massimo possono desiderare. I nuovi items sono abbastanza simili a quelli presenti nella versione originale per 4 giocatori di Bloody Shark Harbor per quanto riguarda le statistiche, ma hanno skin molto più accattivanti. La stessa istanza in questa versione dark appare ben realizzata.

È possibile droppare gli stessi outfits presenti nella versione originale di BSH, oltre a un outfit bianco di reward per chi ha fatto registrare il punteggio più alto di danni al termine della run. Come livello di difficoltà questa nuova versione del BSH sembra essere più facile, tale scelta può essere spiegabile in quanto a breve verranno introdotte 2 nuove istanze The Ice Storage Warehouse e The Spiral Labyrinth, per questo motivo NCsoft potrebbe aver deciso di dare la possibilità ai giocatori di equipparsi più veolocemente.

 

Diamo un occhio veloce al sistema di distribuzione dei drop che funziona nel seguente modo: volete il drop migliore allora fate più danno di tutti gli altri. Ebbene il sistema premia in base al danno che ogni giocatore fa nel corso della run donandogli una boss box nella quale si trova la reward. Anche i mob normali hanno dei buoni drop, ma in particolare i giocatori puntano ad ottenere due tipi di chiavi, una viola e l’altra blu, che permettono di aprire dei box che vengono droppati dai boss. In queste si possono trovare vari oggetti tra cui accessori, tessere bopae, equip e gemme. Ci sono anche alcuni drop davvero particolari tra cui 2 armi, la prima chiamata Side Effect che l’arma con il più alto danno, ma ogni volta che è usata il giocatore subisce un debuff che quando viene applicato per la trentesima volta riduce del 50 % l’attacco; la seconda detta The Freezer, ogni volta che il nemico subisce un bind o uno slow il danno dell’arma viene incrementato. Quest’arma risulta molto utile in PvP. 

 


Nessun commento:

Posta un commento